Corso di Alta Formazione

CYBERINTELLIGENCE DIGITAL INVESTIGATION & SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE

2017/2018

Teachers, Instructors & Lecturers

Umberto Gori, Roberto Marmo, Stefano Aterno, Luisa Franchina, Alfredo Vinella, Marco Spada, Priscilla Inzerilli, Pierluigi Paganini, Francesco Corona, Marco Mayer, Paola Giannetakis, Giuseppe Serafini, i migliori esperti delle Forze Di Polizia e degli organi di Sicurezza.

 

 

CALENDARIO

gli orari sono il venerdi dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato intera giornata dalle 9,30 alle 18,00

15-16 DIC

12-13 GEN
26-27 GEN
9-10 FEB
23-24 FEB
9-10 MAR
23-24 MAR
6-7 APR
 
Durata e frequenza:
Il corso si svolge dal dicembre 2017 ad aprile 2018 per un totale di 200 ore di didattica frontale, esercitazioni e approfondimenti. Le lezioni e le esercitazioni si terranno in sede a Roma negli weekend indicati nel calendario. La frequenza è obbligatoria sono concesse assenze motivate per non più del 10% delle lezioni indicate. L’esame di verifica finale è obbligatorio.
Requisiti di accesso:
E' richiesto il possesso di una Laurea triennale e/o magistrale o di vecchio ordinamento.Per gli appartenenti alle FFPP verranno valutati i curricula.
Requisiti di Ammissione: La direzione scientifica del corso si riserva di valutare i singoli curricula ai fini dell'ammissione allo stesso.
Docenti: I migliori esperti appartenenti alle FFPP e al settore privato. 

INFO

Coordinamento Scientifico Accademico - SILAB Scientific Intelligence - Prof.ssa Paola Giannetakis

Laboratories / TechSA - Link Campus University

 

 Responsabile  di Segreteria: Dott. Giulio De Luca

info sci_int@unilink.it

 

cyberintelligence corso di alta formazione
CyberIntelligence Corso di Alta Formazione

Lectio Magistralis del Professor Umberto Gori al Corso di Alta Formazione in CYBINT

I EDIZIONE DEL CORSO 2017/2018
Obiettivi
Obiettivo del corso, primo in ambito universitario accademico italiano, è quello di preparare esperti in grado di affrontare le complesse dinamiche relative all'acquisizione delle informazioni nell'era digitale. I frequentanti acquisiranno gli strumenti di valutazione, le tattiche di approccio e le relative strategie, utili sia in ambito sicurezza che in qualsiasi area in cui la raccolta ed analisi delle informazioni è cruciale e strategica. Durante il corso si imparerà ad utilizzare il livello più avanzato di tecniche e metodi utili alle investigazioni digitali partendo dal corretto assetto del dispositivo.  Il programma di CYBINT si fonda sui due approcci di ingegneria sociale, lo studio del comportamento umano, delle reti e dei network e l'utilizzo degli strumenti più avanzati per acquisire informazioni rilevanti ai fini della ricerca e degli obiettivi. La cornice normativo giuridica traccerà le linee guida e l'attuale contesto in particolare riferimento alla privacy ed alle singole regolamentazioni. 
Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi