Corso di Alta Formazione

CYBERINTELLIGENCE DIGITAL INVESTIGATION & SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE

II* edizione

2018/2019

Teachers, Instructors & Lecturers

Umberto Gori, Roberto Marmo, Stefano Aterno, Luisa Franchina, Alfredo Vinella, Marco Spada, Priscilla Inzerilli, Pierluigi Paganini, Antonio Teti, Marco Olivieri, Paola Giannetakis, Giuseppe Serafini, Biagio Tampanella, Luca Vidoni, Gianluca Vilone, Federico Squartini, Federico Cecconi,  tecnici ed esperti delle FFPP e degli organi di Sicurezza.

 

 

CALENDARIO

gli orari sono il venerdi dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato intera giornata dalle 9,30 alle 18,00

9-10 novembre

23-24 novembre

14-15 dicembre

18-19 gennaio

8-9 febbraio

22-23-24 febbraio

8-9 marzo

22-23 marzo

5 - 6 aprile
 
Durata e frequenza:
Il corso ha una durata  totale di 145 ore di didattica frontale e laboratori pratici. Le lezioni e le esercitazioni si terranno in sede a Roma negli weekend indicati nel calendario. La frequenza è obbligatoria sono concesse assenze motivate per non più del 10% delle lezioni indicate. L’esame di verifica finale è obbligatorio.
Requisiti di accesso:
E' richiesto il possesso di una laurea triennale e/o magistrale o di vecchio ordinamento.
La direzione scientifica del corso si riserva di valutare i singoli curricula ai fini dell'ammissione allo stesso.

INFO

Coordinamento Scientifico Accademico - SILAB Scientific Intelligence - Prof.ssa Paola Giannetakis

Laboratories / TechSA - Link Campus University

 

 Responsabile  di Segreteria: Dott. Giulio De Luca

info sci_int@unilink.it

 

cyberintelligence corso di alta formazione
CyberIntelligence Corso di Alta Formazione
cyberintelligence
II EDIZIONE DEL CORSO 2018/2019
Obiettivi
Obiettivo del corso, primo in ambito universitario accademico italiano, è quello di preparare esperti in grado di affrontare le complesse dinamiche relative all'acquisizione delle informazioni nell'era digitale. I frequentanti acquisiranno gli strumenti di valutazione, le tattiche di approccio e le relative strategie, utili sia in ambito sicurezza che in qualsiasi area in cui la raccolta ed analisi delle informazioni è cruciale e strategica. Durante il corso si imparerà ad utilizzare il livello più avanzato di tecniche e metodi utili alle investigazioni digitali partendo dal corretto assetto del dispositivo.  Il programma di CYBINT si fonda sui due approcci di ingegneria sociale, lo studio del comportamento umano, delle reti e dei network e l'utilizzo degli strumenti più avanzati per acquisire informazioni rilevanti ai fini della ricerca e degli obiettivi. La cornice normativo giuridica traccerà le linee guida e l'attuale contesto in particolare riferimento alla privacy ed alle singole regolamentazioni. 
Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi