Si è svolta venerdi 17 Febbraio la sessione inaugurale ufficiale del Master di 2° livello in Scientific Intelligence.  Nella suggestiva antica biblioteca della Link Campus University  figure autorevoli hanno sottolineato l’importanza della nuove applicazioni delle scienze e delle tecnologie siano esse dirette a fini investigativi, di prevenzione e di contrasto, e il  loro ruolo nel processo penale.

Si è parlato di terrorismo, di crimine organizzato, delle nuove forme di intercettazioni, di privacy e sicurezza.

Un momento importante che da l’avvio alle innovative dimesionalità formative che caratterizzano il percorso, unico in Italia, dedicato all’elevare i profili di operatori e professionisti che intendono acquisire tutti gli strumenti oggi indispensabili per rispondere alla costante evoluzione degli scenari di minacce e rischi.

Sono intervenuti :

Prof. Enzo Scotti Presidente Link Campus University
Dott. Cosimo Maria Ferri  Sottosegretario alla Giustizia
Gen. Giuseppe Governale Comandante Raggruppamento Operativo Speciale Arma dei Carabinieri
Prof. Giorgio Spangher Ordinario di Procedura Penale, La Sapienza
Pres. Santi Consolo Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria